"Mary and the Witch's Flowers" nelle sale italiane a marzo 2018
15:22Lo Studio Ponoc, fondato da Yoshiaki Nishimura, vanta tra i suoi collaboratori molti artisti provenienti dalla Studio Ghibli tra cui il premio Oscar Hiromasa Yonebayashi che, come molti sanno, ha curato l'animazione di alcuni capolavori come Il castello errante di Owl e Ponyo, e la direzione di Quando c'era Marnie e Il mondo segreto di Arrietty, ed oggi firma la regia del suo ultimo lavoro Mary Majo no Hana (Mary and the Witch's Flowers).
Uscito nelle sale giapponesi nell'estate del 2017 arriva da noi in un evento speciale dal 5 al 12 marzo 2018.
Il film è tratto dal libro The Little Broomstick di Mary Stewart edito da Brockhampton Press nel 1971, illustrato da Shirley Hughes.
Tradotto in diversi paesi in Italia sarà Mondadori a pubblicarlo in diverse edizioni, la mia preferita è quella illustrata dalla mia amica Vittoria Facchini!
Illustrazioni di Vittoria Facchini |
Edizioni Knight Books 1973 |
1975 |
edito nel 1977 e nel 1989 |
Mi incuriosisce scoprire come il regista ha interpretato la storia, dalla sinossi ufficiale si intuisce che la narrazione è rimasta fedele all'originale:
Mary, una giovane ragazzina, si ritrova a passare le vacanze da una vecchia zia in un casa isolata in mezzo alla campagna. La noia e la solitudine presto svaniranno grazie all'rrivo di Tib, un misterioso gattino nero, il ritrovamento di una scopa e la scoperta di un fiore veramente speciale...
Il resto ve lo lascio scoprire...
A presto
Silvia
0 commenti