CARTOONS ON THE BAY 2015

16:54


Si è appena concluso il Festival Intrenazionale dell'Animazione Televisiva e Cross-Mediale ovvero l'ormai famoso CARTOONS ON THE BAY una finestra aperta su questo mondo in continuo fermento, fucina di talenti e di opere di grande pregio.

PREMIO ALLA CARRIERA
E' stato assegnato ad Albert Hanan Kaminski il grande Maestro dell'animazione israeliana, uno dei più importanti regista di lungometraggi e di serie televisive al mondo.

PREMIO STUDIO INTERNAZIONALE DELL'ANNO
Vinto da ITV Studios, il più celebre e stimato studio di produzione a livello mondiale di spettacoli televisivi, programmi di intrattenimento, documentari e di lifestyle.
Basti pensare alla realizzazione in coproduzione con la Spagna della serie per bambini Pocoyo che adoro in modo assoluto!



Due NOMINATION di pregio:
- Graphilm, studio romano fondato da Maurizio Forestieri, che rappresenta un fiore all'occhiello delle produzioni italiane (La freccia azzurra, Aida degli alberi)



- DreamWorks Animation, non ha bisogno di presentazioni dall'esordio nel 1998 con Antz per passare a Shrek, Madagascar, Kung Fu Panda e Dragon Trailer.



PREMI SPECIALI CROSS-MEDIA

- Marty O'Donnell creatore delle colonne sonore dei più grandi videogiochi degli ultimi anni
- Anthony Lamolinara il genio degli effetti speciali ha lavorato su film del calibro di Spider-Man e Avatar... solo per citarne alcuni
- Sylvia Anderson ha prodotto e realizzato le più celebri serie televisive degli anni '60 e'70, chi non ricorda le mitiche serie di Ufo e Spazio 1999!



Per ulteriori informazioni sul Festival:
http://www.cartoonsbay.com/

You Might Also Like

0 commenti

Copyright Inside Illustration

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione parziale o totale di testi e immagini, interviste e video originali pubblicati sul blog Inside Illustration.
L'utilizzo delle immagini originali è stato autorizzato da editori e illustratori proprietari dei diritti d'autore e ogni uso e riproduzione è illegale.





Press

Copyright 2014 all right reserved Inside Illustration. Modello Simple. Powered by Blogger Privacy Policy