I vincitori del BolognaRagazzi Digital Award 2014

16:36

Questo giovane ma già prestigioso premio valorizza le produzioni dell'editoria digitale, ovvero delle "app" derivate da libri.
Il vincitore della sezione Fiction è Love, the App tratto dal libro Love dell'artista italiano Gian Berto Vanni pubblicato per la prima volta in Francia da Laurent Tisné nel 1964.


Questo libro viene considerato il precursore dei moderni libri pop-up, infatti si poteva sfogliare e scoprire aprendo finestrelle e spioncini attraverso cui guardare lo sviluppo della delicata storia.
Gian Berto Vanni è stato uno dei primi illustratori a sperimentare la narrazione animata.
Love, the App è stato realizzato da pablo Curti per Nino Studio - Caba, Argentina
http://www.lovestorytheapp.com/




Love, the App - Premio Fiction BolognaRagazzi Digital Award 2014
Love, the App - Premio Fiction BolognaRagazzi Digital Award 2014

Il vincitore della sezione Non-Fiction è Pierre et le loup diretto da Gordon e Pierre-Emmanuel Lyet, illustrazioni di Pierre-Emmanuel Lyet - Parigi, Francia



Uno degli approcci più creativi e originali di utilizzo dei caratteri tipografici che si trasformano in puri segni illustrativi.
Sorprende ed affascina questo gioco tra narrazione visiva, informazione e gioco con la musica, il tutto sulle note classiche del "Pierre et lo loup" di Sergej Prokof'ev.
Un modo innovativo e meraviglioso per avvicinare i bambini alla musica, alla lettura e all'illustrazione!








You Might Also Like

0 commenti

Copyright Inside Illustration

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione parziale o totale di testi e immagini, interviste e video originali pubblicati sul blog Inside Illustration.
L'utilizzo delle immagini originali è stato autorizzato da editori e illustratori proprietari dei diritti d'autore e ogni uso e riproduzione è illegale.





Press

Copyright 2014 all right reserved Inside Illustration. Modello Simple. Powered by Blogger Privacy Policy