THE LONDON BOOK FAIR

17:44

Dal 14 al 16 aprile 2015 si svolgerà la nuova edizione del London Book Fair, una delle più note fiere internazionali del libro.
Tra le novità di quest'anno c'è la nuova location: l'Olympia London nel cuore della città.


London's map
La sezione dedicata all'editoria per ragazzi ha un nutrito programma di incontri, seminari, presentazioni di libri. Protagonista principale del Children's Author of the Day 2015 sarà Anthony Browne celebre autore-illustratore inglese di fama internazionale con quasi quaranta titoli pubblicati.
Vincitore di numerosi premi tra cui, il prestigioso Kate Greenaway Medal, il Kurt Maschler Award e l'ambito Hans Christian Andersen Award edizione anno 2000 il primo illustratore britannico a ricevere il riconoscimento.


Gorilla e scimpanzé sono tra i protagonisti prediletti dell'autore. In particolare sui gorilla l'autore stesso dice: "Mi affascina il contrasto tra la loro enorme forza e la dolcezza. Sono considerate creature molto feroci ma non lo sono"
















Nel 1983 il suo libro Gorilla vince una serie infinita di premi ed è universalmente considerato un classico della letteratura per ragazzi.
Altro personaggio che ha riscosso molto successo è Willy lo scimpanzé apparso nei libri: Willy the Wimp , Willy the Champ , Willy and Hugh e Willy the Wizard.




Vi segnalo anche il divertente The Shape Games, un gioco semplice: il primo giocatore propone una forma astratta e il secondo giocatore elaborerà in un disegno di fantasia in basa a ciò che "vede" nella forma. Al gioco hanno partecipato più di quaranta illustratori ed è un giochino che abbiamo fatto tutti da piccoli!



La forma astratta iniziale
L'interpretazione di Quentin Blake




















Nel 2015 pubblicherà con Walkers Book UK un'edizione speciale di Alice's Adventures in Wonderland in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla prima pubblicazione di Alice di Lewis Carroll.


Per informazioni:



You Might Also Like

0 commenti

Copyright Inside Illustration

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione parziale o totale di testi e immagini, interviste e video originali pubblicati sul blog Inside Illustration.
L'utilizzo delle immagini originali è stato autorizzato da editori e illustratori proprietari dei diritti d'autore e ogni uso e riproduzione è illegale.





Press

Copyright 2014 all right reserved Inside Illustration. Modello Simple. Powered by Blogger Privacy Policy