Klimt, alle origini di un mito.

16:59

Klimt - Girasole, 1907

Imperdibili le venti opere straordinarie di Gustav Klimt esposte al Palazzo Reale di Milano fino al 13 luglio 2014.
La mostra presenta un percorso che parte dalle opere giovanili realizzate mentre l'artista frequentava la Scuola di Arti Applicate “Kunstgewerbeschule” di Vienna fino ai suoi capolavori più noti.
Klimt - Adamo ed Eva, 1917-1918                                                     Klimt - Salomè, 1909

Curata da Alfred Weidinger, affermato studioso di Klimt e vice direttore del Museo Belvedere di Vienna, l'intento è di indagare gli affetti e i rapporti familiari, di svelare il sentiero creativo che formò la personalità dell'artista.
Questa raccolta di opere straordinaria infatti si conoscono solo 100 opere tra dipinti e affreschi di questo grande Maestro.
Un'intera sala dedicata alla riproduzione dell'originale del Fregio di Beethoven considerata la massima aspirazione degli artisti della Secessione Viennese poiché rappresenta un'opera d'arte totale. Le note della Nona di Beethoven come sottofondo musicale creano un'atmosfera avvolgente e suggestiva.
Klimt - Fregio di Beethoven, 1902
 

Klimt, alle origini di un mito.
Palazzo Reale
Piazza Duomo 12, Milano

ORARIO DI APERTURA
Lunedì - 14.30-19.30
Martedì Mercoledì Venerdì e Domenica 09.30-19.30
Giovedì e Sabato 09.30-22.30
L'ingresso è consentito fino a un'ora prima dell'orario di chiusura.


Per maggiori informazioni

You Might Also Like

0 commenti

Copyright Inside Illustration

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione parziale o totale di testi e immagini, interviste e video originali pubblicati sul blog Inside Illustration.
L'utilizzo delle immagini originali è stato autorizzato da editori e illustratori proprietari dei diritti d'autore e ogni uso e riproduzione è illegale.





Press

Copyright 2014 all right reserved Inside Illustration. Modello Simple. Powered by Blogger Privacy Policy