ARTE PADOVA - Contemporary Art Talent Show

00:11

Si è conclusa oggi a Padova la 25° edizione di Arte Padova.
Questa mostra mercato d'arte moderna e contemporanea colpisce per una particolarità ovvero la sezione Contemporary Art Talent Show – CATS – progettata per promuovere le opere d'arte Under 5000 cioè opere d'arte dal costo inferiore di 5.000 euro.
Un modo originale e sicuramente un'occasione eccezionale per indagare la realtà artistica contemporanea in modo abbordabile soprattutto finanziariamente.

Il contatto tra talenti emergenti e collezionisti viene favorito anche dal concorso abbinato alla sezione che quest'anno è stato vinto dalla giovane fotografa brasiliana Patricia Thompson con l'opera CooperRed (2012) questa la motivazione della giuria: è una fotografia che va al di là della fotografia per la struttura compositiva e l’accostamento dei colori fino a raggiungere una spazialità pittorica.

Patricia Thompson - CooperRed - 2012

Il secondo posto è di Manuel Pablo Pace con la tela Angelica e Medoro (2012) per “la grande capacità tecnica sia nel disegno che nella resa sapiente del colore ricrea un paesaggio arcadico dove le figure sembrano sospese nel tempo, protagoniste ironiche di una realtà che dissacra il mito.”

Manuel Pablo Pace - Angelica e Medoro - 2012

Il terzo premio è stato dato all'installazione di Paola Volpato dal titolo Come è immoto l'enigma perché nell'opera “le radici sono soffocate, ma il ricordo si traduce in una leggerezza plastica e visionaria. Non ha vinto la morte.” 

Paola Volpato - Come è immoto l'enigma
  
Una segnalazione speciale va alla scultura di Mèlanie Bourget dal titolo Red Hair per la “la capacità di lavorare il raku in maniera non banale e spiritosa rendendo queste sculture delle icone della modernità e non un divertissement.”
Mèlanie Bourget - Red Hair

Altro avvenimento degno di nota è stato lo spazio dedicato ai bambini, un intero pomeriggio per sperimentare l'arte della fotografia e delle immagini, un'attenzione davvero preziosa!

Per approfondimenti visitate il sito
http://www.artepadova.com
http://www.artepadova.com/sezioni/cats-arte-padova
https://www.facebook.com/ContemporaryArTalentShow

You Might Also Like

0 commenti

Copyright Inside Illustration

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione parziale o totale di testi e immagini, interviste e video originali pubblicati sul blog Inside Illustration.
L'utilizzo delle immagini originali è stato autorizzato da editori e illustratori proprietari dei diritti d'autore e ogni uso e riproduzione è illegale.





Press

Copyright 2014 all right reserved Inside Illustration. Modello Simple. Powered by Blogger Privacy Policy