GIPI al Museo Luzzati - Porta Siberia - Genova

02:20



Da non perdere l'incontro che si terrà oggi 5 giugno 2015 alle ore 18 presso il Museo Luzzati di Genova con Gipi!
Gian Alfonso Pacinotti, più ben noto come Gipi, incontrerà il pubblico per presentare il catalogo della mostra attualmente in corso e che durerà fino al 27 settembre 2015.
Il catalogo edito da Nugae propone la riproduzione delle 208 opere in mostra, più schizzi e materiale vario che l'artista ha messo a disposizione per la pubblicazione.


Credo non sia necessario sottolineare la bravura, la superba padronanza tecnica, la bellezza del tratto nervoso fortemente espressivo, la capacità di narrare con sguardo profondo di questo artista.
A tal proposito non c'è niente di meglio se non ascoltare lo stesso Gipi che si racconta in questo breve video realizzato in occasione dell'inaugurazione della mostra. 
A intervistare Gipi è Sergio Noberini il direttore del Museo Luzzati.


Vi propongo anche questo video, sebbene non sia recente, dove Gipi legge un pezzo della sua grapich novel “Una storia”. Vale la pena ascoltarlo e perdersi nel racconto e nelle immagini. 




Per ulteriori informazioni visitate il sito:

Museo Luzzati a Porta Siberia, Area Porto Antico 6 - Genova
Info tel. 010.2530328


You Might Also Like

0 commenti

Copyright Inside Illustration

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione parziale o totale di testi e immagini, interviste e video originali pubblicati sul blog Inside Illustration.
L'utilizzo delle immagini originali è stato autorizzato da editori e illustratori proprietari dei diritti d'autore e ogni uso e riproduzione è illegale.





Press

Copyright 2014 all right reserved Inside Illustration. Modello Simple. Powered by Blogger Privacy Policy