Manuel Marsol Vincitore del Premio Internazionale d'Illustrazione 2017 Bologna Book Fair

01:56

La Fiera del Libro di Bologna negli anni ha creato molte iniziative lodevoli, tra queste vi segnalo il Premio Internazionale d'Illustrazione rivolto ad artisti under 35 già selezionati per la Mostra. Con un compenso di 30 mila dollari il premio serve a sostenere per un anno l'artista che avrà così il tempo di creare un libro che verrà commercializzato a livello mondiale dalle edizioni SM e che verrà poi presentato alla Fiera dell'anno successivo con una personale.
L'edizione 2017 ha visto così la personale di Juan Palomino vincitore dell'anno scorso (di cui vi ho parlato nel post precedente). 

Quest'anno il premio è stato assegnato all'illustratore spagnolo Manuel Marsol.

Sicuramente Manuel possiede uno stile molto personale staccato da ogni stereotipo e fuori da ogni tipo di tendenza che lo porta a spiccare per originalità.
L'utilizzo di diverse tecniche, il taglio narrativo poetico ma al tempo stesso giocoso incuriosisce e attira.




Sono molto curiosa di vedere quale tipo di albo illustrato creerà e presenterà nell'edizione 2018 della Fiera!

Buon Lavoro Manuel!

Silvia

You Might Also Like

0 commenti

Copyright Inside Illustration

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione parziale o totale di testi e immagini, interviste e video originali pubblicati sul blog Inside Illustration.
L'utilizzo delle immagini originali è stato autorizzato da editori e illustratori proprietari dei diritti d'autore e ogni uso e riproduzione è illegale.





Press

Copyright 2014 all right reserved Inside Illustration. Modello Simple. Powered by Blogger Privacy Policy