"Mary and the Witch's Flowers" nelle sale italiane a marzo 2018

15:22


Lo Studio Ponoc, fondato da Yoshiaki Nishimura, vanta tra i suoi collaboratori molti artisti provenienti dalla Studio Ghibli tra cui il premio Oscar Hiromasa Yonebayashi che, come molti sanno, ha curato l'animazione di alcuni capolavori come Il castello errante di Owl e Ponyo, e la direzione di Quando c'era Marnie Il mondo segreto di Arrietty, ed oggi firma la regia del suo ultimo lavoro Mary Majo no Hana (Mary and the Witch's Flowers).

Uscito nelle sale giapponesi nell'estate del 2017 arriva da noi in un evento speciale dal 5 al 12 marzo 2018.

Il film è tratto dal libro The Little Broomstick di Mary Stewart edito da Brockhampton Press nel 1971, illustrato da Shirley Hughes.



Tradotto in diversi paesi in Italia sarà Mondadori a pubblicarlo in diverse edizioni, la mia preferita è quella illustrata dalla mia amica Vittoria Facchini!
Illustrazioni di Vittoria Facchini
Queste le copertine di alcune edizioni successive alla prima uscita del libro:
Edizioni Knight Books 1973

1975
edito nel 1977 e nel 1989


Mi incuriosisce scoprire come il regista ha interpretato la storia, dalla sinossi ufficiale si intuisce che la narrazione è rimasta fedele all'originale:
Mary, una giovane ragazzina, si ritrova a passare le vacanze da una vecchia zia in un casa isolata in mezzo alla campagna. La noia e la solitudine presto svaniranno grazie all'rrivo di Tib, un misterioso gattino nero, il ritrovamento di una scopa e la scoperta di un fiore veramente speciale...



Il resto ve lo lascio scoprire...

A presto

Silvia



You Might Also Like

0 commenti

Copyright Inside Illustration

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione parziale o totale di testi e immagini, interviste e video originali pubblicati sul blog Inside Illustration.
L'utilizzo delle immagini originali è stato autorizzato da editori e illustratori proprietari dei diritti d'autore e ogni uso e riproduzione è illegale.





Press

Copyright 2014 all right reserved Inside Illustration. Modello Simple. Powered by Blogger Privacy Policy